AGRUMI HYSTRIX COMBAVA diametro vaso 20...
AGRUMI HYSTRIX COMBAVA diametro vaso 20...
AGRUMI HYSTRIX COMBAVA diametro vaso 20 ALBERELLO h 90 cm
AGRUMI HYSTRIX COMBAVA diametro vaso 20 ALBERELLO h 90 cm

AGRUMI HYSTRIX COMBAVA diametro vaso 20 ALBERELLO h 90 cm

1000000016970
Non disponibile
36,50 €
Tasse incluse

Altezza pianta: 90 cm (ALBERELLO)
 
La combava (citrus hystrix) anche conosciuta come kaffir lime, è un piccolo albero di agrumi simile al lime del genere Citrus, la cui origine non è stata ancora determinata con certezza. 
I suoi frutti dall'aspetto grinzoso, sono molto aspri e vengono utilizzati per speziare e aromatizzare salse e condimenti, e come ingrediente di alcuni liquori a base di rum.

 

fiori hanno un profumo intenso e sono piccoli e bianchi.
Il frutto ha una buccia fortemente increspata e misura non più di 3 cm, di colore verde acceso fino a verde scuro. Anche se non si può consumare fresco, per via del gusto molto agro, viene ampiamente utilizzato in cucina.

Va bene un esposizione anche in pieno sole se il terreno è fresco. Le piante in piena terra non hanno problemi di esposizione.
Bisogna adattare la frequenza delle annaffiature in base alla stagione; in estate ad esempio, almeno tre volte alla settimana, sempre facendo attenzione a non creare ristagni idrici.
Richiede un terreno non troppo fertile, umido ma ben drenato.

La pianta vegeta tutto l’anno e necessita di temperature non inferiori agli 8 °C. In estate il substrato va sempre mantenuto fresco.
Sensibile alle basse temperature, non ha problemi nel periodo estivo. 

No reviews
Product added to wishlist