BEGONIA DRAGON vaso diametro 14 cm
BEGONIA DRAGON vaso diametro 14 cm
BEGONIA DRAGON vaso diametro 14 cm
BEGONIA DRAGON vaso diametro 14 cm

BEGONIA DRAGON vaso diametro 14 cm

8032919043849
4,30 €
Tasse incluse

Con i loro grappoli di fiori semplici, ariosi e pendenti in vari colori, le begonie Dragon Wing sono le stelle dei vasi in giardino e sui terrazzi dei balconi. Offrono un sorprendente fogliame verde brillante con sfumature bronzee e una fioritura spettacolare per tutta l'estate.

 

Con il suo portamento pendulo, questa pianta perenne – coltivata come annuale in Italia – prospera in tutte le situazioni: piena terra, vaso o fioriera. Apprezza il pieno sole, come l'ombra parziale o l'ombra. Le begonie Dragon tendono a sviluppare fioriture eccezionali.

Dal mese di maggio, dopo le ultime gelate primaverili, amano i terreni molto ricchi e soprattutto ben drenati perché non apprezzano l'umidità costante.

Che vengano coltivate in piena terra o in contenitore (con un foro di drenaggio obbligatorio sul fondo), prevedere un letto drenante composto da ghiaia, ciottoli o palline di argilla per far defluire l'acqua.

Nel terreno del giardino mescolato con terriccio specifico "per piante fiorite" in piena terra o per i vasi, scavare buche profonde quanto l'altezza delle zolle.

Riempi i vuoti con il substrato, quindi tampona la superficie.

Se vengono piantate più piante, assicurati di distanziarle tra loro da 40 a 50 cm, o solo 30 cm per dare un effetto denso alla composizione floreale. Infatti, con le loro ramificazioni naturali, queste begonie possono diffondersi durante lo sviluppo. Infine, annaffiate abbondantemente.

La cosiddetta "autopulizia" - i nuovi fiori sostituiscono quelli vecchi - non c'è bisogno di rimuovere i fiori.

Poiché tollerano periodi di siccità, pianificare innaffiature moderate e distanziate in modo da far asciugare il terreno tra due annaffiature.

In pieno sole, annaffiare regolarmente, soprattutto se sono in contenitori.

Per tutta l'estate, due volte al mese, concimare con fertilizzante organico per favorire la fioritura fino all'autunno.

38 Articoli
No reviews
Product added to wishlist