• Nuovo
ERICA CURVIFLORA GIALLO dimensione...
ERICA CURVIFLORA GIALLO dimensione...

ERICA CURVIFLORA GIALLO dimensione vaso 12 cm

3,60 €
Tasse incluse
  • Una bella varietà di erica esotica con grandi fiori di colore rosa-rosa brillante.
  • Un arbusto nano perenne e resistente, che raggiunge un'altezza fino a 30 cm. Bellissimi fiori da settembre a novembre, posizione soleggiata, mezz'ombra,
  • Per balconi, aiuole e giardino Adatto anche come pianta d'appartamento.

 

altezza 25 compreso vaso

L’Erica è un genere di piante appartenenti alla famiglia delle Ericaceae di cui fanno parte più di 700 specie. Sono piante molto diverse tra loro, il genere comprende piante fruticose, suffruticose alcune sono decidue altre sempreverdi, molte specie sono rustiche e sopportano bene le gelate invernali, altre sono più delicate e necessitano di maggiori accorgimenti. Molte specie sono originarie del sud Africa, altre provengono dall’Europa e altre ancora da altre regioni Africane e dal Madagascar.  A seconda della specie possono essere coltivate sia all’interno che all’aperto. Sono impiegate principalmente per la loro fioritura anche se alcune specie presentano colorazioni del fogliame molto ornamentali. Tra le varietà più diffuse usate per il giardinaggio ci sono specie con altezza variabile dai 20 centimetri al metro e mezzo.  Allo stato naturale l’Erica cresce e vegeta senza problemi in terreni poveri di materia organica, è tipica delle steppe e delle brughiere. Coltivarla in un giardino può risultare difficile specialmente se le condizioni di temperatura e del terreno non sono ottimali, di seguito sono elencate le specie di erica più diffuse e le relative esigenze in fatto di terreno e temperatura.

Le potature possono essere effettuate annualmente dopo la fioritura eliminando i rami vecchi o malati e togliendo le infiorescenze appassite. Per le eriche coltivate all’aperto bisogna tenere presente che temperature troppo basse non sono tollerate, in posti dove le temperature scendono sotto i 4-5 gradi durante l’inverno sarà necessario provvedere a proteggere le piante con delle pacciamature alla base dei fusti e protezioni alla parte aerea. Le piante in vaso dovranno ricevere cure più costanti, si dovranno effettuare concimazioni con concime liquido ogni 15-20 giorni durante l’estate, assicurarsi inoltre che il terreno non risulti mai secco e che non ci siano ristagni di acqua. Il rinvaso va effettuato ogni anno utilizzando la stessa composizione del substrato originale.

ESPOSIZIONE
Luminoso
Sole
DESTINAZIONE D'USO
Balcone
Giardino
Terrazzo
15 Articoli
Non ci sono recensioni

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: