I fiori crescono nella stagione primaverile, momento in cui espandono il loro profumo decisamente gradevole. Sono bianchi, vicino al crema, e nel loro insieme formano delle belle pannocchie profumate. Il contrasto tra le foglie e i fiori genera uno gioco di colore molto decorativo.
Dà vita anche a delle piccole bacche che crescono in buon numero con una forma ovoidale o più tonda. Hanno colore rosso acceso e contribuiscono alla bellezza della pianta, anche perché hanno la particolarità di conservarsi su di essa per diverso tempo.
L'esposizione ideale è in mezz'ombra. La skimmia vanta una buona resistenza a venti e freddi e anche all'inquinamento urbano.
Ha moderata necessita idrica, andrà perciò annaffiata regolarmente ma in poca quantità, in modo da mantenere il terreno fresco senza inzupparlo.
Preferisce un terreno ricco di humus, di foglie, fresco ma ben drenato. Da subacido ad acido.
Non va necessariamente potata, ma se vuoi farlo per modellarla, è meglio subito dopo la fioritura.
- ESPOSIZIONE
- Mezz'ombra
Ombra - DESTINAZIONE D'USO
- Balcone
Giardino
Terrazzo
No reviews
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
3,50 €
La kalanchoe è una pianta molto forte e rustica. Di facile coltivazione e molto decorative grazie alle foglie carnose e l'abbondante fioritura.
5,35 €
Il Viburnum tinus è un arbusto sempreverde a fioritura invernale, che prende il nome da una principessa gallese. Da dicembre a marzo questa palla di neve fiorisce con boccioli bianchi, che si sviluppano in bellissime bacche blu.