RISERVA D'ACQUA SAVE WATER BUSTA 20 G

RISERVA D'ACQUA SAVE WATER BUSTA 20 G

ALTSW20
3,00 €
Tasse incluse

LA RISERVA D’ACQUA PER LE TUE PIANTE SAVE WATER BUSTA 20 G

 

Save Water è un polimero assorbente assolutamente innovativo, senza sodio, biodegradabile, appositamente sviluppato per ridurre il consumo di acqua e mantenere umido il terreno intorno alle radici delle piante per circa 20-30 giorni, in funzione delle condizioni climatiche.

Come funziona: Save Water può essere impiegato per qualsiasi tipo di pianta, è uno speciale polimero in grado di assorbire una quantità di acqua pari a 100 volte il suo peso, rilasciandola poi lentamente nel terreno.

Save Water garantisce quindi alle piante una corretta disponibilità di acqua, evitando sia i ristagni idrici, sia annaffiature troppo frequenti. La sua durata è di circa 4 anni.

Dosi e modalità d'impiego:

Save Water può essere utilizzato in due modi:

Rinvasi e trapianti: al rinvaso/trapianto, miscelare 2 g di prodotto ogni litro di terriccio.

Preparare una base, di 2-3 cm circa, solo terriccio in un vaso e posizionare la pianta, riempire poi il vaso con la miscela composta da terriccio+Save Water. Annaffiare abbondantemente.

Piante già in vaso o a dimora: Con una matita o un bastoncino praticare una serie di fori in prossimità delle radici e poi riempire i fori formati con i granelli di Save Water; ricoprire poi leggermente i fori con del terriccio e irrigare abbondantemente. (Dosaggio: es. vaso diametro 40 cm, mezza bustina = 10 grammi).

61 Articoli

Quarant’anni di evoluzione continua, di ricerca e sperimentazione di sostanze organiche in grado di arricchire il terreno e di fornire alle piante tutti gli elementi nutritivi necessari al loro sviluppo.

Una storia segnata da serietà e impegno ma, soprattutto, da una grande passione per il proprio lavoro; un’inesauribile spinta al miglioramento continuo per soddisfare nuove esigenze e rappresentare un partner affidabile per i clienti, ma anche passione per la terra che si traduce in una politica aziendale fortemente improntata al massimo rispetto dell’ambiente.

Italpollina SpA detiene la leadership europea nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti organici solidi derivati da deiezioni animali e concimi liquidi naturali da materie prime vegetali.

È presente nei principali mercati agricoli d’Europa (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania), Nord Africa (Marocco e Tunisia), Centro e Sud America (Perù, Argentina, Cile, Brasile, Uruguay, Bolivia e Messico)

No reviews
Product added to wishlist