CICLAMINO 'SUPER S' RED WINE diametro...
CICLAMINO 'SUPER S' RED WINE diametro...
CICLAMINO 'SUPER S' RED WINE diametro vaso 10.5 cm
CICLAMINO 'SUPER S' RED WINE diametro vaso 10.5 cm

CICLAMINO 'SUPER S' RED WINE diametro vaso 10.5 cm

1000000008777
3,65 €
Tasse incluse

Il Ciclamino o Cyclamen Persicum è stato ottenuto dalla specie latifolium (di origine greca) ed è diventato il ciclamino più conosciuto al mondo. Coltivarlo in vaso o in giardino è davvero molto semplice e, con pochi accorgimenti, questa piantina regalerà fioriture colorate durante i mesi più freddi e grigi.

 

Ha bisogno di una buona ventilazione in modo da evitare l’umidità che potrebbe rovinare le foglie.

Prestate attenzione alle gelate e al vento freddo. In autunno, collocate la pianta ad una temperatura non superiore a 15°C.

Non amano il sole diretto ed il caldo, mentre resistono bene al freddo e alle gelate; la temperatura ideale per il loro sviluppo è compresa tra i 6 e i 18°C.
Necessita di un terriccio ricco di sostanze organiche e ben drenato, deve essere sempre leggermente umido, ma bisogna evitare i ristagni idrici.
Va annaffiata facendo attenzione a non bagnare le foglie e i fiori, ogni due o tre giorni da settembre a marzo, quando il ciclamino è in fiore, mentre durante il riposo vegetativo vanno diradate. Non va nebulizzata.

Va concimata ogni due o tre settimane con un fertilizzante per piante fiorite, diluito insieme all’acqua di annaffiatura.

Eliminate sempre le foglie secche e i fiori appassiti.

Nelle zone più umide le foglie persistono nei mesi più caldi, mentre nelle aree caratterizzate da siccità, le foglie cadono durante l’estate per poi ricrescere a partire dall’autunno.

ESPOSIZIONE
Mezz'ombra
Ombra
PERIODO FIORITURA
Autunno
Inverno
TIPO PIANTA
Bulbosa
TERRENO
Acido
4 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist