ZANTEDESCHIA "CALLA" (aethiopica) 1 BULBO

ZANTEDESCHIA "CALLA" (aethiopica) 1 BULBO

8711554785986
3,95 €
Tasse incluse

Quantità per confezione: 1 bulbo

La Zantedeschia aethiopica meglio nota come Calla, ha foglie larghe possiede un rizoma. In inverno la foglia muore fuori terra e rimane il rizoma, che germoglia di nuovo in primavera. Durante un inverno mite, la pianta può rimanere all'esterno, purché il terreno sia ben drenato e durante i periodi freddi, ad esempio, viene posto sopra di essa uno strato di foglie e rami secchi o un telo di vello per protezione. Da giugno a settembre compaiono i calici bianchi con uno spadice bianco, sul quale si trovano i veri, piccolissimi fiori

 

Caratteristiche

Questa pianta dalle foglie larghe possiede un rizoma. In inverno la foglia muore fuori terra e rimane il rizoma, che germoglia di nuovo in primavera. Durante un inverno mite, la pianta può rimanere all'esterno, purché il terreno sia ben drenato e durante i periodi freddi, ad esempio, viene posto sopra di essa uno strato di foglie e rami secchi o un telo di vello per protezione. Da giugno a settembre compaiono i calici bianchi con uno spadice bianco, sul quale si trovano i veri, piccolissimi fiori.

Gli antichi greci associavano la Zantedeschia alla fortuna, perché il fiore ricorda un bicchiere (calice) con cui brindare.

3 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist