BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm
BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm

BONSAI PEPE CINESE altezza 40 Cm

1000000007527
Ultimi articoli in magazzino
129,50 €
Tasse incluse

Il BONSAI è una vera opera d’arte, messa in essere con il nostro aiuto e passione. È così armonioso e allo stesso tempo maestoso che può davvero essere considerato il cosiddetto “albero cosmico” affascinante nel suo alone di mistero. Appoggiato sopra un tavolo, al centro di una stanza, in giardino, sotto un portico o su un davanzale ci segnala il cambio delle stagioni con fioriture e colorazioni, suscitando in chi lo osserva curiosità e rispetto per qualcosa di “antico”.

 

Il BONSAI è una vera opera d’arte, messa in essere con il nostro aiuto e passione. È così armonioso e allo stesso tempo maestoso che può davvero essere considerato il cosiddetto “albero cosmico” affascinante nel suo alone di mistero. Appoggiato sopra un tavolo, al centro di una stanza, in giardino, sotto un portico o su un davanzale ci segnala il cambio delle stagioni con fioriture e colorazioni, suscitando in chi lo osserva curiosità e rispetto per qualcosa di “antico”. Si considerano da interno tutti quei bonsai che provengono da climi tropicali e che quindi non possono scendere a temperature inferiori ai +5°C. Tutte queste piante pertanto devono essere riparate nel periodo invernale all’interno delle nostre case oppure in serre riscaldate, ma comunque sempre in luoghi molto luminosi.

Chiamato anche “Zanthoxylum Pepper” ha fogliame che se strofinato delicatamente emana un profumo intenso. È una delle varietà da interno più eleganti quanto ha fogliame piccolo e lucido. Fiorisce una volta l’anno per poi produrre palline scure. È di accrescimento lentissimo.

ESPOSIZIONE: Mezz’ombra in estate. Nel periodo invernale la si deve riporre in luoghi freschi e luminosi. È una pianta che nel periodo freddo richiede temperature tra i 2 ed i 10°C per almeno due mesi (Dicembre – Gennaio), in quanto deve fare riposo vegetativo posando gran parte delle foglie per poi esplodere in primavera con una nuova vegetazione.

ANNAFFIATURA: La pianta del pepe richiede molta acqua soprattutto nel periodo estivo. Con il gran caldo può esserci l’esigenza anche di due annaffiature giornaliere che si riducono anche ad una – due volte la settimana nel periodo freddo.

CONCIMAZIONE: Da marzo a Ottobre escludendo il mese di Agosto con i concimi organici Solidi (a lenta cessione) o concime liquido adatto per Bonsai, che trovate entrambi nel nostro Sito.

Dimensione vaso Cm 28 X 18

1 Articolo
No reviews
Product added to wishlist