ERBA SAN PIETRO diametro vaso 14 cm
ERBA SAN PIETRO diametro vaso 14 cm
ERBA SAN PIETRO diametro vaso 14 cm
ERBA SAN PIETRO diametro vaso 14 cm

ERBA SAN PIETRO diametro vaso 14 cm

SPIE14W
Non disponibile
2,30 €
Tasse incluse

L'Erba di San Pietro (Tanacetum balsamita major), conosciuta anche con il nome "Erba amara" o "Erba della Bibbia", è una pianta erbacea perenne originaria dell'asia occidentale. Amante dei climi temperati, può superare il metro di altezza; può essere coltivata in terra o in grandi vasi. 

 

COLTIVAZIONE E CURA

E' una pianta molto facile da coltivare, non richiede particolari esigenze colturali. 
L'esposizione ideale è in un punto a mezz'ombra.
Si adatta anche ai terreni poveri, ma predilige quelli ben drenati e con molta sostanza organica.
Va annaffiata saltuariamente, lasciando asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra. Fare attenzione a non inzupparla o a creare ristagni idrici assolutamente non tollerati dalla pianta. Evitare di bagnare il fogliame.

Può essere trapiantata da Marzo a Giugno.


IN CUCINA
Si utilizzano principalmente le foglie, raccolte prima della fioritura e utilizzate per aromatizzare la rinomata frittata con l'Erba di San Pietro. Eccellente anche per il ripieno di ravioli e tortelli, nei minestroni e torte salate di verdure. Le foglie possono essere conservate in congelatore per essere utilizzate quanto lo si desidera.
Per essiccare le piante, bisogna metterle in luoghi freschi, abbastanza ventilati e asciutti.

PROPRIETÀ
Fin dall'antichità l'erba di San Pietro era utilizzata per curare disturbi digestivi, bronchiti, raffreddori e come cicatrizzante contro ulcere ed infezioni della bocca e dei denti. Utile disinfettante in caso di ferite, piccole bruciature e punture d'insetti. Allevia le dermatiti.

DIAMETRO VASO CM
14
No reviews

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist