LEVISTICO (Sedano di montagna) diametro vaso 14 cm

LEVISTICO (Sedano di montagna) diametro vaso 14 cm

LEVI14W
2,30 €
Tasse incluse

Questa perenne eretta ha fogliame verde chiaro e piccoli grappoli di fiori giallo verdastro pallido. La pianta cresce fino a 40 cm di altezza. È originaria dell'Iran e dell'Europa.

Il levistico, in latino Levisticum officinale, è conosciuto anche come sedano di monte, e ha un sapore identico al dado per brodo. In cucina è versatile ma è meglio se impiegato fresco ed è particolarmente indicato per arricchire stufati e zuppe, nonché per piatti di patate e carne.

 

Levisticum officinale, ha un distinto sapore terroso, simile al sedano ma con sentori di spezie. Questa erba perenne ha molti usi - le sue foglie, radici e semi sono tutti commestibili - e può essere utilizzata come ingrediente in zuppe, salse e stufati, come accompagnamento a piatti di pesce e per esaltare il sapore dei sottaceti.

Il levistico è un'erba ornamentale che cresce bene nei bordi del giardino, nonché negli orti, insieme alle erbe aromatiche. In estate compaiono ombrelle di fiori gialli, estremamente attraenti per gli insetti impollinatori.

Il levistico è una delle poche erbe che possono essere coltivate in ombra parziale.

Levisticum officinale è noto per attirare api, insetti utili e altri impollinatori. Ha fiori ricchi di nettare/polline.

Il Levisticum officinale è velenoso? Non ha riportato effetti tossici.

DIAMETRO VASO CM
14
9 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist