LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm

LAVANDA "STOECHAS" diametro vaso 14 cm

LAVS14W
4,70 €
Tasse incluse

La Lavanda "Stoechas", conosciuta anche come Lavanda francese o Lavanda a spiga, è una specie di lavanda originaria del Mediterraneo occidentale. Si distingue dalle altre varietà di lavanda per le sue infiorescenze particolari, caratterizzate da brattee colorate che circondano i fiori veri e propr

 

Lavanda "Stoechas": Un Fiore Delicato e Profumato

La Lavanda "Stoechas", conosciuta anche come Lavanda francese o Lavanda a spiga, è una specie di lavanda originaria del Mediterraneo occidentale. Si distingue dalle altre varietà di lavanda per le sue infiorescenze particolari, caratterizzate da brattee colorate che circondano i fiori veri e propri.

Caratteristiche:

  • Fiori: La Lavanda "Stoechas" produce spighe di fiori di colore viola o rosa, con brattee colorate che possono essere bianche, rosa, blu o viola. I fiori sono molto profumati e ricchi di oli essenziali.
  • Foglie: Le foglie sono persistenti, di colore verde-grigiastro e ricoperte di una sottile peluria.
  • Crescita: La Lavanda "Stoechas" è una pianta cespugliosa che può raggiungere un'altezza di 30-50 cm. Ha un portamento compatto e ordinato, che la rende ideale per la coltivazione in aiuole, bordure e giardini rocciosi.
  • Resistenza: La Lavanda "Stoechas" è una pianta abbastanza resistente che tollera bene la siccità, il caldo e il freddo. Può essere coltivata in quasi tutti i tipi di terreno, purché ben drenato.

Utilizzi:

  • Olio essenziale: La Lavanda "Stoechas" è una fonte di olio essenziale di lavanda, utilizzato in profumeria, aromaterapia e cosmesi. L'olio essenziale di Lavanda "Stoechas" ha proprietà calmanti, rilassanti e antisettiche.
  • Fiori secchi: I fiori secchi di Lavanda "Stoechas" possono essere utilizzati per creare pot-pourri, sacchetti profumati e decorazioni floreali.
  • Infusi: I fiori di Lavanda "Stoechas" possono essere utilizzati per preparare tisane rilassanti e digestive.
  • Giardinaggio: La Lavanda "Stoechas" è una pianta ornamentale molto apprezzata per il suo profumo e il suo aspetto delicato. È perfetta per creare giardini profumati e attirare le api e le farfalle.

Coltivazione:

La Lavanda "Stoechas" è una pianta facile da coltivare e non richiede particolari cure. Predilige una posizione soleggiata e un terreno ben drenato. Innaffiare regolarmente, soprattutto durante i periodi di siccità. Potare leggermente dopo la fioritura per mantenere la forma della pianta.

La Lavanda "Stoechas" è una pianta affascinante che, con il suo profumo delicato e le sue infiorescenze particolari, aggiunge un tocco di eleganza a qualsiasi giardino.

VARIETÀ ORTO
Aromatiche
ESPOSIZIONE
Sole
TIPO PIANTA
Erbaccea
PORTAMENTO
Cespuglioso
DESTINAZIONE D'USO
Balcone
Giardino
Terrazzo
DIAMETRO VASO CM
14
3 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist