LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm
LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm

LAVANDA "GROSSO" diametro vaso 14 cm

LAVR14W
4,10 €
Tasse incluse

La Lavanda "Grosso", conosciuta anche come Lavanda ibrida o Lavandino, è un ibrido spontaneo tra la Lavanda angustifolia e la Lavanda latifolia.

Originaria delle zone collinari della Francia meridionale e dell'Italia settentrionale, questa varietà si distingue per il suo profumo intenso, la fioritura abbondante e la resistenza alle avversità.

 

Lavanda "Grosso": Un Fiore Profumato e Versatile

La Lavanda "Grosso", conosciuta anche come Lavanda ibrida o Lavandino, è un ibrido spontaneo tra la Lavanda angustifolia e la Lavanda latifolia. Originaria delle zone collinari della Francia meridionale e dell'Italia settentrionale, questa varietà si distingue per il suo profumo intenso, la fioritura abbondante e la resistenza alle avversità.

Caratteristiche:

  • Fiori: La Lavanda "Grosso" produce spighe di fiori di colore viola intenso, che sbocciano dalla fine della primavera all'inizio dell'estate. I fiori sono molto profumati e ricchi di oli essenziali.
  • Foglie: Le foglie sono persistenti, di colore verde-grigiastro e ricoperte di una sottile peluria.
  • Crescita: La Lavanda "Grosso" è una pianta cespugliosa che può raggiungere un'altezza di 60-80 cm. Ha un portamento compatto e ordinato, che la rende ideale per la coltivazione in aiuole, bordure e giardini rocciosi.
  • Resistenza: La Lavanda "Grosso" è una pianta molto resistente che tollera bene la siccità, il caldo e il freddo. Può essere coltivata in quasi tutti i tipi di terreno, purché ben drenato.

Utilizzi:

  • Olio essenziale: La Lavanda "Grosso" è una delle principali fonti di olio essenziale di lavanda, utilizzato in profumeria, aromaterapia e cosmesi. L'olio essenziale di Lavanda "Grosso" ha proprietà calmanti, rilassanti e antisettiche.
  • Fiori secchi: I fiori secchi di Lavanda "Grosso" possono essere utilizzati per creare pot-pourri, sacchetti profumati e decorazioni floreali.
  • Infusi: I fiori di Lavanda "Grosso" possono essere utilizzati per preparare tisane rilassanti e digestive.
  • Giardinaggio: La Lavanda "Grosso" è una pianta ornamentale molto apprezzata per il suo profumo e il suo aspetto elegante. È perfetta per creare giardini profumati e attirare le api e le farfalle.

Coltivazione:

La Lavanda "Grosso" è una pianta facile da coltivare e non richiede particolari cure. Predilige una posizione soleggiata e un terreno ben drenato. Innaffiare regolarmente, soprattutto durante i periodi di siccità. Potare leggermente dopo la fioritura per mantenere la forma della pianta.

La Lavanda "Grosso" è una pianta versatile e affascinante che può essere utilizzata in molti modi. Con il suo profumo intenso e la sua bellezza, è un'aggiunta preziosa per qualsiasi giardino o casa.

VARIETÀ ORTO
Aromatiche
ESPOSIZIONE
Sole
DESTINAZIONE D'USO
Balcone
Giardino
Terrazzo
DIAMETRO VASO CM
14
24 Articoli
No reviews

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist