• Nuovo
PALLA DI NEVE "VIBURNUM TINUS"...
PALLA DI NEVE "VIBURNUM TINUS"...
PALLA DI NEVE "VIBURNUM TINUS"...

PALLA DI NEVE "VIBURNUM TINUS" dimensione vaso 11 cm

5,35 €
Tasse incluse

Il Viburnum tinus è un arbusto sempreverde a fioritura invernale, che prende il nome da una principessa gallese. Da dicembre a marzo questa palla di neve fiorisce con boccioli bianchi, che si sviluppano in bellissime bacche blu.

 

Altezza 35 cm compreso vaso

Il Viburnum tinus è un arbusto sempreverde a fioritura invernale, che prende il nome da una principessa gallese. Da dicembre a marzo questa palla di neve fiorisce con boccioli bianchi, che si sviluppano in bellissime bacche blu. Il Viburnum tinus cresce sia al sole che all'ombra, ma ama un luogo riparato dall'essiccazione del vento orientale in un terreno normalmente nutriente, preferibilmente leggermente acido. Questa pianta da giardino è bella come pianta solitaria, cresce più bassa e più larga ed è quindi adatta anche per essere utilizzata come piantagione sempreverde. Quando si pianta la palla di neve, utilizzare la torba da giardino per preservare le condizioni acide del suolo. Dopo l'inverno, pota la pianta del giardino tagliando i rami vecchi e secchi quasi fino in fondo, in modo che i nuovi germogli abbiano più luce e spazio.

Il Viburnum tinus è una pianta da giardino sempreverde. Questa palla di neve fiorisce da dicembre a marzo con fiori bianchi, alla fine raggiunge un'altezza di circa 75 cm e può stare al sole o all'ombra.

ESPOSIZIONE
Ombra
Sole
PERIODO FIORITURA
Inverno
Primavera
TIPO PIANTA
Arbusto
DURATA
Perenne
DESTINAZIONE D'USO
Balcone
Giardino
Terrazzo
26 Articoli
Non ci sono recensioni
Product added to wishlist