NEXA FORMICHE GRANULI SOLUBILI 250 g

NEXA FORMICHE GRANULI SOLUBILI 250 g

6052
11,30 €
Tasse incluse

FORMICHE GRANULI G 250

Esca antiformiche in granuli solubili altamente attrattivi, che agiscono sia per ingestione che per contatto.

Il fenipronil (sostanza di base) esercita un’azione paralizzante sulle formiche che muoiono rapidamente. Il vantaggio risiede nell’incapacità delle formiche di riconoscere l’insetticida.

 

Esca antiformiche in granuli solubili altamente attrattivi, che agiscono sia per ingestione che per contatto. Particolarmente efficace contro la specie Lasius niger, elimina rapidamente le formiche adulte, ma anche le larve.

Il prodotto viene portato dalle operaie nel nido e nel giro di breve tempo elimina l’intero formicaio. Si applica sciolta in acqua direttamente sul formicaio e lungo le vie di passaggio di questi insetti.

È particolarmente indicato in esterno, nelle aree circostanti all’abitazione. Dura fino a 1 mese.

Composizione:

Fipronil 0,02%

Contiene Amaricante

Formulazione: Granuli solubili

Insetti controllati: Formiche

PRODOTTO BIOCIDA PT18

REGISTRAZIONE N. IT/2017/00393/MRP

  • ELIMINA ANCHE IL FORMICAIO
  • IDEALE PER ESTERNI
  • DURA FINO A 1 MESE

Sciogliere 20 g di prodotto in 1 L d’acqua

CARATTERISTICHE E CURIOSITA':

LE FORMICHE

La famiglia dei Formicidi comprende molte specie che presentano comportamento sociale altamente evoluto, in grado di adattarsi e crescere in ogni ambiente e la cui dieta può comprendere ogni sorta di materie organiche esistenti in natura o anche lavorate dall’uomo. La formica dimora normalmente in ambiente aperto. Quando improvvisamente invade le nostre case è perchè vi trova cibo. Se ci accorgiamo della sua presenza è importante mettere in atto alcuni accorgimenti a carattere preventivo:

• Eliminare l’accesso alle possibili fonti di cibo quali: briciole, avanzi di cibo sia vegetale che proteico. Sigillare ermeticamente i contenitori di cibo, smaltire quotidianamente i residui della spazzatura.

• Detergere le superfici dalle possibili incrostazioni

• Eliminare con cura le carcasse degli insetti e dei piccoli animali morti.

Se, nonostante questi accorgimenti, le formiche continueranno a essere presenti, è opportuno prendere in considerazione l’uso di prodotti antiformica specifici.

Scegliere la formulazione

più idonea per l’uso:

Gel ed esche protette: adatti per l’interno casa. Collocare il prodotto in prossimità dell’uscita del nido e lungo i camminamenti delle formiche secondo quanto suggerito inetichetta. Non sono adatti a resistere alla diretta esposizione solare o alla pioggia.

Granuli solubili: per terreno aperto in prossimità delle abitazioni (marciapiedi, patii, acciottolati ecc). Sciogliere il prodotto e applicare direttamente la soluzione sul nido.

Granuli per impolveramento: per terreno aperto nei casi in cui non si è potuto individuare il nido. Applicare il prodotto nei luoghi di passaggio delle formiche.

Eliminare gli ultimi individui

superstiti:

Prodotti privi di insetticida: sono pronti all’uso a base di polimero naturale che avviluppa l’insetto soffocandolo.

Hanno una rapida azione abbattente sugli insetti colpiti e possono essere vantaggiosamente utilizzati in coda al controllo chimico per l’eliminazione degli eventuali insetti erranti.

31 Articoli

Ital-Agro occupa ormai da 65 anni una posizione di riferimento nel panorama del giardinaggio italiano, grazie allo sviluppo di prodotti sicuri ed efficaci, soluzioni innovative per i consumatori hobbisti nell’ambito del giardinaggio e del piccolo orto domestico.

Siamo parte del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata ed indipendente, non quotata in borsa, attiva nel settore della chimica per l’agricoltura. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti per la cura delle piante da balcone, giardino e orto e lo facciamo attraverso uno dei nostri maggiori brand Vithal.

Siamo distributori in esclusiva per l’Italia dal 2011 dei prodotti Evergreen Garden Care, azienda n.1 al mondo per il giardinaggio che vanta al suo interno marchi riconosciuti a livello internazionale dai consumatori come KB, Osmocote, EverGreen, Nexa, Roundup e molti altri.

No reviews
Product added to wishlist