MG LIFE FIGHTER KG 0,25

MG LIFE FIGHTER KG 0,25

134011200
33,00 €
Tasse incluse

MG LIFE FIGHTER KG 0,25

CONCIME ORGANICO AZOTATO FLUIDO ESTRATTO FLUIDO DI LIEVITO CONTENENTE ALGHE BRUNE

FIGHTER è un rimedio efficace (in forma indiretta) contro le principali patologie radicali e fogliari. Favorisce, infatti, lo sviluppo di popolazione di diverse subspecie di Bacillus (B. subtilis, B. amyloliquefaciens e B. velezensis) con differenti attività benefiche.

 

CONCIME ORGANICO AZOTATO FLUIDO

ESTRATTO FLUIDO DI LIEVITO CONTENENTE ALGHE BRUNE

FIGHTER è un rimedio efficace (in forma indiretta) contro le

principali patologie radicali e fogliari. Favorisce, infatti, lo sviluppo di popolazione di diverse subspecie di Bacillus (B. subtilis, B. amyloliquefaciens e B. velezensis) con differenti attività benefiche.

Questi speciali e naturali bacilli, completamente atossici per l’uomo e gli animali, producono sostanze antibatteriche e antifungine che contrastano lo sviluppo di numerosi funghi e patogeni radicali come Fusarium spp., Pythium spp., Xantomonas spp., ecc.

Gli specifici ceppi utilizzati contenuti in FIGHTER producono inoltre enzimi (amilasi, proteasi, lipasi, fitasi) che rendono maggiormente disponibili le sostanze nutritive contenute nei substrati di coltura, come ad esempio il Fosforo di natura organica.

Risulta importante anche la produzione di metaboliti secondari, come l’acido indolacetico (Auxina), promuovendo lo sviluppo delle piante. FIGHTER favorisce anche lo sviluppo di batteri PGPR.

ANALISI

Azoto (N) organico 1,0% Carbonio (C) organico 10%

pH 6 Sostanza organica con peso mo- lecolare nominale > 50 kDa 30%

Consigli pratici per l’uso

Le migliori condizioni per l’applicazione di FIGHTER considerano temperature ed umidità alte; è comunque utilizzabile con temperature comprese tra 15 e 40°C con le massime performances tra 20 e 35°C. È sconsigliata la miscelazione con prodotti a pH elevato. Il prodotto è stabile e può essere conservato per due anni se mantenuto ben chiuso e protetto; non necessita di stoccaggio in frigorifero. Trattare preferibilmente verso sera. Ai dosaggi più bassi, si consigliano 2-3 ripetizioni a distanza di circa 10-30 giorni, a seconda delle colture interessate; la durata media di efficacia è comunque non superiore a 3-4 settimane.

Dosi e Modalità d’uso

UTILIZZABILE TUTTO L’ANNO (20-35 °C)

Tappeti erbosi: 250-300 g/1.000 m2, diluiti in 50-100 litri d’acqua (applicazione fogliare)

Orticole: 2,5-3 kg/ha (applicazioni fogliari e radicali)

Orticole a foglia: 2,5-3 kg/ha (applicazioni fogliari); 3-3,5 kg/ha (applicazioni radicali)

Floricole in serra: 150-200 g/hl (applicazioni fogliari)

Pomacee, Drupacee e Piccoli frutti: 2,5-3 kg/ha (applicazioni fogliari); 3-3,5 kg/ha (applicazioni radicali)

È possibile anche effettuare trattamenti radicali attraverso il palo iniettore.

La frequenza e l’epoca dei trattamenti sono da rapportare alle condizioni climatiche, alla gravità e alla persistenza delle condizioni che predispongono le piante a stress e infezioni fungine.

Si consiglia di utilizzare in abbinamento con PRE STRESS (60g/100m2). Per ottenere un risultato migliore aggiungere anche ALWAYS (50 g/100 m2 in primavera/autunno) o SAFE (15-30 g/100 m2 in estate)

3 Articoli

Quella di BOTTOS è un’autentica missione alla costante ricerca della qualità eccellente nell’ambito del tappeto erboso: misceliamo e distribuiamo i nostri mix di sementi, i concimi granulari, i concimi liquidi, integriamo la nostra proposta con una gamma completa di formulazioni liquide per la manutenzione del prato, attrezzature e prodotti/macchine per l’idrosemina. In uno scenario altamente competitivo, essere un leader significa identificare e mettere in campo il massimo impegno di tutte le risorse dell’organizzazione, rafforzando l’attenzione sulla gestione per dare il massimo servizio e la massima efficienza ai nostri clienti e confrontare costantemente i risultati con quelli delle organizzazioni leader a livello mondiale.

Ci focalizziamo sul miglioramento continuo e sull’eccellenza organizzativa con:

– Passione e ragione.

– Competenza e dedizione.

– Ricerca e investimenti.

Questi gli imprescindibili valori di una famiglia che ha creato un punto di riferimento per il settore in oltre 170 anni di storia. Oggi BOTTOS rappresenta un modello di management con una organizzazione attiva in Italia e all’Estero.

Fin dalle origini BOTTOS si è contraddistinta come un’azienda dedita alla creazione e alla proposta di prodotti innovativi che rispondessero alle esigenze della propria clientela.

Per questo è sempre stato dato grande risalto al servizio e all’assistenza, valori fondamentali nell’evoluzione del mercato. Prodotto, Servizio e Assistenza sono le parole chiave che contraddistinguono la filosofia BOTTOS.

No reviews
Product added to wishlist