IDROGENOCARBONATO DI SODIO VITHAL 350 g

IDROGENOCARBONATO DI SODIO VITHAL 350 g

CS001
5,95 €
Tasse incluse

Polvere cristallina bianca con capacità di creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione fungina e quindi protegge le piante dall’attacco di oidio (muffa bianca) e ticchiolatura. Agisce per contatto, innalzando il pH sulla superficie fogliare, facendo collassare le pareti delle cellule fungine e disidratando le spore.

 

Polvere cristallina bianca con capacità di creare un ambiente sfavorevole alla proliferazione fungina e quindi protegge le piante dall’attacco di oidio (muffa bianca) e ticchiolatura.

Agisce per contatto, innalzando il pH sulla superficie fogliare, facendo collassare le pareti delle cellule fungine e disidratando le spore.

Proprio per questa molteplice modalità di azione, l’idrossicarbonato di sodio ha un basso potenziale nel favorire l’insorgenza di resistenze.

Protegge le piante ornamentali ma anche le eduli con un intervallo di raccolta brevissimo (1 giorno).

La confezione è dimensionata per un uso in giardino/orto ed è provvista di misurino dosatore.

Composizione:

Idrossicarbonato di sodio al 99,5%

Formulazione: Polvere

Parassiti controllati: Oidio, ticchiolatura

Campi d’impiego: Piante ornamentali da balcone, casa e giardino, ortaggi, frutti di bosco, vite, melo

Tempi carenza: Non previsti

SOSTANZA DI BASE autorizzata ai sensi del l’art 23 Reg CE 1107/2009 e successive modifiche

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

  • PROTEGGE DA FUNGHI
  • TAMPONA L’ACIDITÀ DEGLI ESSUDATI PARASSITARI

Diluire 3-5 g di prodotto in 1 litro d’acqua per ornamentali e ortaggi. 50-100g di prodotto in 10 litri d’acqua per melo e vite.

Ripetere il trattamento dopo una settimana

35 Articoli

Ital-Agro occupa ormai da 65 anni una posizione di riferimento nel panorama del giardinaggio italiano, grazie allo sviluppo di prodotti sicuri ed efficaci, soluzioni innovative per i consumatori hobbisti nell’ambito del giardinaggio e del piccolo orto domestico.

Siamo parte del Gruppo Sipcam-Oxon, multinazionale italiana, privata ed indipendente, non quotata in borsa, attiva nel settore della chimica per l’agricoltura. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti per la cura delle piante da balcone, giardino e orto e lo facciamo attraverso uno dei nostri maggiori brand Vithal.

Siamo distributori in esclusiva per l’Italia dal 2011 dei prodotti Evergreen Garden Care, azienda n.1 al mondo per il giardinaggio che vanta al suo interno marchi riconosciuti a livello internazionale dai consumatori come KB, Osmocote, EverGreen, Nexa, Roundup e molti altri.

No reviews
Product added to wishlist